Il Natale è molto bello per l'atmosfera che riesce a creare qualsiasi paesaggio meraviglioso.
Bastano poche luci, qualche nota natalizia, qualche grado in meno per sciarpe berretti e guanti....e anche se non abbiamo la possibilità di viaggiare possiamo trovare serenità anche sotto casa.
Quel paese stupendo in Lapponia....I mercatini di Vienna, o chissà quale città lontana.... possiamo sognare ancora un po.... e ci andremo quando potremo.
A natale come per magia ci sono giornate diverse, più lente e incontriamo familiari e amici che non vedavamo da tempo.
Siete proprio sicuri che non si debba fare una bella passeggiata da soli?
Provate....e tornerete a casa ricaricati e liberati da mille tensioni come se aveste fatto mille piste con gli sci.
Questo post è per chi ha bisogno di ritrovare se stesso, di prendersi il proprio tempo per rientrare alla normalità più sereno.
Non perdete mai l'abitudine che avevamo da piccoli di osservare e notare ogni cosa che ci circonda.
Se rallenterete vi accorgerete di quelle palline di ghiaccio sopra alla siepe o degli alberi del parco vicino a casa che hanno cambiato vestito e che correndo al lavoro non avevate notato.
Imparerete ad usare la fantasia che vi farà sorridere da soli perché una nuvola nel cielo un giorno vi sembrerà il viso barbuto di Babbo Natale.
Natale è anche riscoprire cose che avevate perso da troppo tempo.
Un regalo di Natale....pensare a voi stessi per poi pensare meglio a tutto il resto e amare ancora di più chi vi circonda.
Buona serata,
Silvia
P.S. Oggi ero in macchina.....all'improvviso ecco Cos 'ho visto.... fantasia o realtà ? Qualsiasi cosa sia stata so che mi ha fatto sorridere e mi ha fatto bene al cuore....volevo condividerlo con voi.
Nessun commento:
Posta un commento