domenica 23 ottobre 2016

SACCHETTINI PRONTI

Se capita che la domenica la dedichi ai preparativi per la settimana mi diverto sempre tanto perché apro il frigo e uso la fantasia.
Per esempio oggi ho preparato i sacchettini da mettere in freezer per quando mi verrà voglia di un ottimo brodo vegetale per le sere fredde con poco tempo.
* Ottima base questo brodo per qualsiasi piatto tra l' altro! Prendo sedano cipolla e carote e dopo averli tagliati, lavati e asciugati bene , li taglio a pezzettoni e li sistemo nei sacchettini.
Mi basterà poi mettere dell'acqua e sale a bollire con il contenuto di un sacchettino.
Quante volte capita di dire al rientro dal lavoro... "se potessi avere un buon brodo leggero....ma adesso non ho ne tempo ne voglia !"??
Allora pensateci quando avete più tempo e siete carichi no?
* Potrete decidere di farvi un brodo vegetale o di aggiungere all'acqua un petto di pollo per una ottimo brodo di carne bianca.
* Adesso poi trovate i fagioli freschi da sgranare , basterà sciacquarli, asciugarli e metterli in sacchettini in freezer. Se vi servono x un minestrone vi basterà prenderne un pochi e aggiungerli.
* Potete preparare anche dei sacchettini con verdure varie già a pezzetti per un buon minestrone, alla sera vi basterà metterli in pentola con acqua e sale e farli bollire. Un filo d'olio a crudo nel piatto ed è fatta!
* E la zucca? Prendetene una bella grande, togliete la parte verde e i semi, tagliate a pezzetti e riempite dei sacchettini per il vostro freezer. Vi basterà metterli in pentola con un fondo di olio e cipolla tritata e un poca di acqua. Potrete poi schiacciarla, e con un filo d'olio a crudo e una spolverata di prezzemolo potrete mangiarvi una sana crema piena di vitamine.
Pensate che potete anche utilizzare i semi di zucca tostati in forno! Hanno mille proprietà tolgono la stanchezza e aiutano per la concentrazione per esempio!
* Acquistate delle cipolle, tritatele nel mixer e fatene dei rotolini avvolti di stagnola, così vi basterà tagliarne un pezzo per usarla nei vostri sughi.
* La stessa cosa potete fare con il prezzemolo.

Insomma, basta poco per mangiare sane verdure e preparate da voi vi assicuro che sono molto più buone !

Fate la spesa di verdure e i vostri sacchettini e iniziate !

Preparate la vostra dispensa in freezer e vedrete che durante la settimana quando sarete di corsa.....mi penserete accorgendovi di quanto è comoda!

Buona domenica a tutti e alla prossima!

Silvia e.....Olio e Rosmarino





Nessun commento:

Posta un commento